Tel: 0392910498 Cell: 3331747270

gmarre77@gmail.com

buone vacanze !!!

CHIUSI  PER VACANZE DAL 21.8 AL 02.09 COMPRESO-.

LO STUDIO RIAPRE LUNEDI’ 4 .9 ALLE ORE 14.30.

 

BUONE VACANZE

IL VS SOGNO..IL NS IMPEGNO..

Leggi

ultimo piano!! 3 locali, terrazzo,cantina e box

classe energetica :

 

Agrate Centro :

a due passi da parco moro e scuole

 

in complesso condominiale anni 70, disponiamo di attico con vista panoramica eccezionale,  composto da ingresso, soggiorno ampio con camino , cucina abitabile, 2 camere, bagno padronale e bagnetto di servizio, terrazzo ampio che si trasforma in balcone con esposizione su piu’ lati, cantina e box.

Serramenti nuovi.

Ben tenuto !!!

Leggi

Agrate Centro

Agrate Centro : classe energetica C   i.p.e. 67,32

in grazioso complesso condominiale denominato Rosier 2 disponiamo al piano secondo con esposizione sud di grazioso bilocale + servizi, ampio terrazzo, cantina .

Possibilità box singolo.

Leggi

Agevolazioni “Prima casa”

  • in caso di acquisto da un privato o da un impresa, che non sia l’impresa costruttrice (o che comunque abbia effettuato sull’immobile interventi di ristrutturazione) o, se siano decorsi più di 4 anni dall’ultimazione dei lavori, anche dall’impresa costruttrice, non è dovutà Iva e si applicano le seguenti imposte: imposta di registro al 3%, imposta ipotecaria 168,00 euro,imposta catastale 168,00 euro, imposta di bollo forfettaria 230,00 euro, tassa ipotecaria 90 euro, oltre ai diritti erariali pagati per le visure ipocatastali e la tassa dovuta all’archivio notarile(quest’ultima per lo più ammontante a poche decine di euro);
  • nel caso, invece, in cui l’acquisto sia effettuato dall’impresa costruttrice(o che comunque abbia effettuato sull’immobile interventi di ristrutturazione), entro 4 anni dalla ultimazione dei lavori, sarà dovuta l’Iva al 4 % e l’imposta di registro sarà applicata nella misura fissa di 168,00 euro ; saranno dovute poi tutte le altre imposte e tasse sopra elencate, nella misura già indicata.
Leggi

Cercate un installatore di condizionatori ? cercate un tecnico per la pulizia e revisione della vostra caldaia ?

d.g.r. di geronimo roberto cell.338/9181965

e-mail roberto.digeronimo@yahoo.it

serieta’ e professionalita’ al servizio del cliente.

Leggi

Cos’è l’attestato di certificazione energetica ?

E’ un documento redatto da un tecnico professionista abilitato ed iscritto all’albo dei certificatori della regione Lombardia che contiene le seguenti informazioni :

  • Principali indicatori di prestazione energetica : parametri che descrivono l’efficienza energetica dell’edificio nei suoi diversi aspetti (riscaldamento invernale, raffrescamento estivo, produzione acqua calda sanitaria, contributo da fonti energetiche rinnovabili)
  • Classe energetica : ad ogni classe(contradistinta con lettere da A + ad G) è abbinato un certo valore di consumo di energia in un anno.Quindi , a chi acquista un immobile viene consegnato un autorevole certificato che attesta quale sarà il costo annuo del riscaldamento, raffrescamento e produzione di acqua calda sanitaria.
  • Emissione di gas ad effetto serra in atmosfera : quanto inquinamento produce il sistema edificio-impianto oggetto della certificazione.
Leggi

Ricercate un elettricista serio e professionale?

rivolgetevi a:
Marco Gervasoni impianti elettrici
Via don Luigi Cantini n. 82
Agrate Brianza
i nostri servizi:

  • impianti elettrici civili e industriali
  • manutenzioni in genere
  • citofonici
  • rete dati

preventivi gratuiti.

serietà e professionalità al vostro servizio.
Chiamateci al seguente numero telefonico: 3335930194

Leggi

Novità affitti : cedolare secca !!!

decreto legislativo del 14 marzo 2011 n.23 disposizioni in materia di federalismo fiscale municipale pubblicato in gazzetta ufficiale n. 67 del 23 marzo 2011 in vigore dal 7 aprile 2011 trattasi di un imposta che sostistuisce quelle attualmente dovute sulle locazioni.e’ un regime facoltativo e si applica in alternativa a quello ordinario.

La cedolare secca ,in pratica sostituisce :

  • l’irpef e le relative addizionali
  • l’imposta di registro
  • l’imposta di bollo

e ancora :

  • l’imposta di registro sulle risoluzioni e proroghe del contratto di locazione.
  • l’imposta di bollo,se dovuta,sulle risoluzioni e proroghe del contratto.

attenzione: resta comunque l’obbligo di versare l’imposta di registro per la cessione del contratto di locazione.

fonte : agenzia delle entrate

Leggi

Certificazione energetica degli edifici, importante da sapere

Agrate Case informa la gentile clientela che:

a decorrere dal 1 gennaio 2012 e’ fatto obbligo di dichiarare la classe energetica degli edifici oggetto di annuncio commerciale per la vendita o locazione .

deliberazione n ix/2555 del 24/11/2011 regione lombardia

Informiamo la gentile clientela che dal 1 gennaio 2012 dovremmo esporre le locandine  e gli annuci sui vari portali internet, specificando la classe energetica dell’immobile.

Nel caso in cui vorreste dare il mandato di vendita o di affitto della vs casa, ricordatevi di fare  predisporre la certificazione energetica da consegnarci al conferimento dell’incarico.

Agrate case

Leggi

Caratteristiche della cedolare secca sugli affitti :

Caratteristiche della cedolare secca sugli affitti :

caratterische cedolare secca :

  • deve trattarsi di canone di locazione relativo a contratti aventi oggetti immobili ad uso abitativo e le relative pertinenze locate congiuntamente all’abitazione(esclusi i locali commerciali come magazzini,uffici,negozi);
  • e’ valida per le persone fisiche .
  • due aliquote :una al 19% per i contratti concordati (stabiliti fra i sindacati di proprietari e inquilini in base a diversi parametri) e un altra al 21% per i contratti a canone libero (solitamente 4 + quattro) e altri tipi di contratti(come quelli che durano meno di 30 giorni che non devono essere registrati per forza).

vantaggi : se il proprietario sceglie la cedolare secca calcolata sul canone annuo di locazione stabilito dalle parti-non dovrà pagare piu’ l’irpef (imposta sul reddito delle persone fisiche) e le relative addizionali,ne l’imposta di bollo e l’imposta di registro (2 per cento) sul contratto di locazione,sulla risoluzione e sulle eventuali proroghe dello stesso.

Leggi